epa05808313 European commissioner in charge of Economic and Financial Affairs Pierre Moscovici gives a press conference at the end of weekly meeting of the European commission to present " European Semester Winter Package" in Brussels, Belgium, 22 February 2017. " European Semester Winter Package" is a review of Member States' progress towards economic and social priorities. EPA/OLIVIER HOSLET

Moscovici: ‘Stop Renzi su Iva? Io parlo col governo’

‘Ho stima, amicizia e rispetto per Renzi, conosco il suo contributo al dibattito europeo e lo rispetto, ma io parlo con il governo italiano’, dice  il commissario Pierre Moscovici  sulle indicazioni dell’ex premier sulle scelte del governo per la manovra, come il ‘no’ all’aumento dell’Iva. Sta al governo italiano,  continua il francese,  fare le proposte giuste, ma sappiamo qual è il gap, qual è lo sforzo da fare, che rappresenta lo 0,2% del Pil.

Per quanto riguarda gli affari di bilancio dell’Italia, ha aggiunto,   siamo in contatto costante con il ministro delle Finanze, Pier Carlo Padoan. C’è uno scadenziario, ci sono dei ritardi, ci sono le scadenze del programma del Patto di Stabilità e del programma nazionale delle riforme. Da qui ad aprile continueremo in quelle che sono le nostre domande: questo 0,2% del Pil di misure e stiamo lavorando su risposte comuni, positive e costruttive col governo italiano.

 

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com