Morto Dr. John, leggenda del blues: ha vinto 5 Grammy Awards

Addio a una leggenda della musica blues: il cantautore, pianista e chitarrista statunitense Dr John, all’anagrafe Malcolm John «Mac» Rebennack Jr., è morto ieri, stroncato da un infarto, all’età di 77 anni a New Orleans.

L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla famiglia di Dr John per mezzo di una nota pubblicata sui propri canali social ufficiali, chiedendo «il rispetto della privacy» e precisando che la data dei funerali sarà resa nota nei prossimi giorni. Il cantore delle atmosfere di New Orleans, città dove era nato il 21 novembre 1941, era celebre per la sua musica che ha saputo fondere la tradizione blues, pop e jazz con lo zydeco, il boogie-woogie ed il rock and roll. Dr John esordì alla fine degli anni ’50 come session man e divenne famoso durante gli anni ’70 in Louisiana grazie a spettacoli teatrali-musicali itineranti caratterizzati dall’uso di costumi carnevaleschi e cerimonie voodoo.

Circa Redazione

Riprova

Caltagirone, incontro sindaco Fabio Roccuzzo e i giovanissimi karateka dell’Asd World Karate Caltagirone che, ai campionati nazionali Fesik di Montecatini, hanno fatto incetta di medaglie (anche 8 d’oro)

Ricevuti in municipio dal sindaco Fabio Roccuzzo  – parole di apprezzamento anche dall’assessora allo Sport …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com