Morto Carlos Ruiz Zafon, autore del libro ‘L’ombra del vento’

È morto Carlos Ruiz Zafon, lo scrittore autore del capolavoro ‘L’Ombra del Vento’. Lo scrittore aveva appena cinquantacinque anni.

La notizia del decesso è stata comunicata dall’editore Planeta, che ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la morte di Zafon. “Oggi è una giornata molto triste per l’intero team Planeta che lo conosceva e ha lavorato con lui per vent’anni, in cui è stata forgiata un’amicizia che trascende la professionalità“, ha dichiarato Planeta.

Lo scrittore, considerato come uno dei migliori romanzieri contemporanei, lottava da tempo contro il cancro. Il decesso è avvenuto a Los Angeles.

Il nome di Zafon è legato a ‘L’Ombra del Vento’, un capolavoro che rappresenta una pietra miliare della letteratura spagnola. Si tratta infatti di uno dei pochi romanzi della sua generazione di appartenenza a superare i confini nazionali e a diventare uno dei libri pi venduti in tutto il mondo, in grado di scalare le classifiche internazionali. In italia il libro ha venduto circa un milioni di copie. In tutto il mondo si arriva intorno a quota otto. T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com