Morto a 83 anni John Saxon

È morto a 83 anni John Saxon, all’anagrafe Carmine Orrico, noto attore famoso, tra l’altro, per le sue parti in Tenebre, di Dario Argento, e Nightmare, serie horror diventata un cult.

La notizia della morte del noto attore italo-americano arriva direttamente dalla sua terza moglie Gloria Martel, sposata nel 2008. Le cause del decesso sarebbero da ricondurre alle complicazioni di una polmonite. In seguito alla notizia molti colleghi di Saxon hanno voluto mandare un messaggio di cordoglio o comunque hanno voluto ricordare un attore in grado di conquistare l’Italia e l’America.

Saxon ha preso parte ad alcune delle pellicole che hanno fatto la storia del cinema americano e di quello italiano. È ricordato per la sua partecipazione in Tenebre, ma ha preso parte anche alla celebre serie Nightmare. Ha trovato la consacrazione seguendo sostanzialmente due filoni: quello degli spaghetti western e quello dei polizieschi. La svolta horror arriva di fatto a partire dagli anni Settanta.

Nel corso della sua carriera Saxon è stato quindi in grado di esplorare diversi generi cinematografici, sempre con un grande successo. In pochi anni è diventato un attore ambito dai maggiori registi internazionali, e la sua filmografia lo conferma. Di seguito un video che mostra alcune delle immagini dei personaggi cult interpretati da Saxon nel corso della sua carriera.

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com