Morte Morosini: indagato medico Paloscia

Novità nelle indagini sulla morte di Piermario Morosini, il calciatore deceduto lo scorso anno allo stadio Adriatico di Pescara per una cardiomiopatia aritmiogena.   Gli inquirenti hanno infatti iscritto nel registro degli indagati un quarto uomo. Si tratta del  medico dell’ospedale di Pescara Leonardo Paloscia, cardiologo responsabile dell’unità  di emodinamica, colto di sorpresa da tale notizia.

Paloscia entra nella vicenda dello sfortunato calciatore del Livorno perché, presente come tifoso allo stadio, si precipitò dagli spalti in campo nei minuti successivi al dramma per portare il suo contributo medico. Paloscia arrivo sul campo 4′ dopo il malore di Morosini e fu lui ad accompagnare in ambulanza il giocatore in ospedale. L’iscrizione di Paloscia si aggiunge a quella del medico del Livorno Porcellini, quello del Pescara Sabatini e il responsabile del 118 Molfese. Molto probabilmente però la presenza di Paloscia è in funzione dell’incidente probatorio chiesto dal pm Valentina D’Agostino, ed ha più una funzione testimoniale che accusatoria e si tratterebbe di un atto dovuto, ancorché giunto a giochi quasi fatti. L’iscrizione di Paloscia  è  stata richiesta dalla procura con atto integrativo sul precedente dove fu disposta l’iscrizione dei primi tre medici: a questo punto sarà il Gip a valutare se confermare o meno la presenza di Paloscia e inviarlo all’incidente probatorio già fissato per il 9 novembre. Il gip del Tribunale adriatico Maria Michela Di Fine ha nominato i tre periti dell’incidente probatorio: si tratta di Vittorio Fineschi, Francesco Della Corte e Riccardo Cappato.

Circa admin

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com