Morte di Papa Francesco: il cordoglio dell’Associazione Don Bosco 2000

È morto Papa Francesco. Stamani la notizia diffusa dal Cardinale Kevin Farrell, Camerlengo di Santa Romana Chiesa, alle ore 9:47 ha raggiunto tutto il mondo facendo scorrere non poche lacrime nel volto di quanti hanno amato e apprezzato l’operato del Santo Padre Francesco.
Come Associazione Don Bosco 2000 esprimiamo il nostro profondo dolore. Se ne va un uomo che ha scelto, ogni giorno, di vivere il Vangelo dalla parte degli ultimi. Un Papa che non ha avuto paura di sporcarsi le mani, di parlare chiaro, di mettersi al fianco dei migranti, dei poveri, degli esclusi.
Un uomo che, fino all’ultimo suo intervento pubblico, ha gridato al mondo che nessuno è straniero, che la dignità dell’essere umano viene prima di tutto.
Come Famiglia Don Bosco 2000, lo ricordiamo con commozione e immensa gratitudine. Ci ha insegnato a non avere paura del mare, a costruire ponti, a rimanere umani, sempre.
Grazie, Papa Francesco, per averci indicato la via del Vangelo vissuto, ogni giorno. Porteremo avanti il tuo sogno di Chiesa, povera e per i poveri. Riposa in pace, Papa Francesco. Continueremo a camminare sulla strada che ci hai mostrato.

Circa Redazione

Riprova

Giù le mani dal Fatto Quotidiano: il fallimento per gli errori nel caso Minetti colpo mortale per il giornalismo italiano

Giù le mani dal Fatto Quotidiano: il fallimento per gli errori nel caso Minetti colpo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com