‘Scelta Civica’: Monti presenta il simbolo. La strategia: 3 liste alla Camera, una al Senato

Un cerchio blu su uno sfondo completamente bianco. In alto la scritta in grigio, Scelta civiva, mentre nella parte inferiore del cerchio si legge in blu, Con Monti per l’Italia. Lo slogan è diviso da un nastro stilizzato verde bianco e rosso a richiamare i colori dell’italianità. E’ questo il marcho della lista che farà capo al Professore. Il simbolo è stato svelato durante la conferenza stampa all’Hotel Plaza di Roma dallo stesso Mario Monti.

‘Con Monti per l’Italia’ sarà il nome della lista unica al Senato, mentre tre saranno le liste, alleate, per la Camera.  ‘Scelta civica – Con Monti per l’Italia’ sarà la lista della società civile, senza patlamentari. Ad essa si aggiungerà, ha detto Monti, “una dell’Udc, immagino con il nome di Casini, e una di Fli, immagino con il nome di Fini”. Lo schieramento del Professore è dunque ufficiale.

Il dimissionario presidente del Consiglio ha quindi spiegato che entro alcuni giorni renderà noti “i criteri di candidabilità, che saranno validi senza distinzioni di lista. Posso anticipare che saranno più esigenti rispetto alla normativa vigente” e riguarderanno “condanne e processi penali in corso, conflitti di interesse, antimafia, con riferimento al codice deontologico della Commissione antimafia, limiti che riguardano l’attività parlamentare pregressa, con un massimo di due deroghe per ciascuna lista, ovviamente perle liste in cui saranno ammesse persone che hanno già svolto attività parlamentare”.

Circa redazione

Riprova

Scambio elettorale politico-mafioso: arrestato il sindaco Santi Rando. Indagato Sammartino della Lega, vicepresidente Sicilia

Nell’ambito dell’operazione denominata “Pandora” dei carabinieri del Comando provinciale, il gip di Catania ha emesso …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com