Monti: “Italia fuori da Ue? Meglio tornare alle urne”

Meglio tornare al voto che uscire dall’Ue. E’ quanto auspica il premier uscente Mario Monti, che durante una conferenza stampa, ha ribadito l’importanza per l’Italia di restare nell’Ue: “Se l’alternativa fosse un governo orientato a interrompere il tragitto europeo dell’Italia e quello delle riforme, credo che sarebbero meglio nuove elezioni”.
“Nessuna forza politica”, ha aggiunto il professore, “che si è affermata in queste elezioni e nemmeno quella che si è più affermata e cioè il movimento Cinque Stelle appare neanche lontanamente in grado di risolvere i problemi del Paese”. “Non saremo certo disponibili ad allontanarci dal radicamento europeo dell’Italia” né dal solco “già avviato delle riforme strutturali”, ha poi concluso Monti.
Intanto Dario Fo dal blog di Grillo, prende le difese del leader del M5s. Secondo il premio Nobel, Beppe Grillo “fa bene a denunciare immediatamente come ha fatto in questi giorni, le manovre giustamente definite ‘il mercato delle vacche’ , orchestrate da parte di alcuni esponenti del PD”.

Circa redazione

Riprova

Ilaria Salis, autentico simbolo di comodo alle europee per Avs

Il duo Fratoianni-Bonelli, già scottato con Soumahoro, è alla ricerca della bandiera giusta per rinvigorire …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com