Monti e gli italiani, quando la satira ben dipinge la realtà

Alla fine della riunione UE tenutasi a Berlino, alcuni presidenti decidono di rilassarsi andando a visitare lo Staatliche Museen. Si fermano ad ammirare il dipinto ‘Adamo ed Eva in Paradiso’ di Lucas Cranach.

Angela Merkel commenta: “Ma che perfezione quei corpi: alti, snelli, atletici e con l’aria determinata. Queste sono caratteristiche decisamente tedesche…”

Al che Nicholas Sarkozy replica: “Non sono affatto d’accordo! Osservate piuttosto l’erotismo che traspare dagli sguardi e dai corpi: lui così aitante e lei così femminile… Ambedue sembrano rendersi conto che la tentazione è in agguato… Non possono essere che francesi!”

David Cameron scrolla il capo e dice: “Ma che cosa dite! Nè tedeschi nè francesi! Fatemi la cortesia di notare la serenità dei loro volti, lo stile dell’atteggiamento, la finezza della posa, la sobrietà dei gesti … Possono essere solo inglesi”.

Mario Monti sbotta: “Ma guardateli bene: sono senzatetto, non hanno vestiti e neppure le scarpe, gli resta solo una mela da mangiare in due, non protestano e si illudono di essere in paradiso. Non possono essere che italiani!”

 Argo Fedrigo

Circa admin

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com