Montecitorio, protesta Pdl. La Mussolini in Aula con t-shirt: “il diavolo veste Prodi”

La Mussolini arriva in aula con una maglietta: “Il diavolo veste Prodi”, “No questo voto no”: è subito richiamata all’ordine della Boldrini. Protesta in aula a Montecitorio da parte della parlamentare del pdl, Alessandra Mussolini, contro la decisione del centrosinistra di votare per Romano Prodi alla presidenza della Repubblica. L’onorevole Alessandra Mussolini, è salita sui banchi della presidenza  ed ha iniziato ad urlare: “é una vergogna, noi non votiamo”.  La stessa mise anche per la senatrice del Pdl, Simona Vicari.

Sit-in dei sostenitori del Pdl in piazza a Montecitorio. Tra i gruppi politici presenti, anche Casapound e Giovane Italia. Tutti uniti dalla contrarietà all’elezione di Romano Prodi al Quirinale, proposta dal Pd.  “Romano Prodi in Africa devi restare”,  “Vogliamo il presidente di tutti gli italiani”, si sente tra i diversi cori che si levano in piazza.   In Aula invece,  non passa inosservata la t-shirt indossata da Alessandra Mussolini, che reca scritto, a caratteri cubitali: “No questo no. Il diavolo veste Prodi”.

Intanto Berlusconi non nasconde la sua ira ai Gruppi Congiunti di Camera e Senato: “Oggi abbiamo appreso con sconcerto che il Pd candida Romano Prodi per ‘salvaguardare l’unita’ del Partito: come si vede, sacrificano il valore superiore della rappresentanza di tutti gli italiani per tutelare il loro interesse di parte e di Partito. Come è tra l’altro nella tradizione del Partito Comunista italiano”.  “Il Pd, continua il Cavaliere,  ha quindi cambiato le carte in tavola, non ha mantenuto i patti, si è dimostrato assolutamente inaffidabile e sta paralizzando il Paese da 53 giorni”.  Quindi la decisione del Pdl di non partecipare alla votazione. Decisione condivisa anche dalla Lega.

Circa redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com