Monte Bianco, valanga a Punta Helbronner, morti due scialpinisti

Paura sul Monte Bianco per una valanga a Punta Helbronner nei pressi di Courmayeur. La slavina, come riportato in un primo momento dai media, ha travolto diverse persone che si trovavano nella zona, nota tra gli sciatori del fuoripista. Il bilancio è di due vittime. I soccorritori hanno estratto dalla neve i corpi già senza vita dei due sciatori travolti dalla slavina. Secondo le autorità non ci sarebbero altre persone coinvolte nell’incidente.

 Il distacco è avvenuto a quota 3.000 metri, nei pressi della funivia SkyWay. Gli uomini del Soccorso Alpino hanno avviato le operazioni di ricerca. Stando alle prime informazioni sarebbero due gli sciatori che sarebbero stati travolti e uccisi dalla slavina.

 Il bilancio della valanga è di due morti. I soccorritori, entrati in azione subito dopo aver registrato il distaccamento, hanno individuato ed estratto i corpi dalla neve. Purtroppo per i due non c’è stato nulla da fare. Al termine delle verifiche, gli uomini del Soccorso Alpino hanno informato che non ci sono altre persone coinvolte.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com