Mondadori: Costa si dimette, Mauri è il nuovo ad

Sarà Ernesto Mauri a guidare la Mondadori, dopo le dimissioni del precedente amministratore delegato Ernesto Mauri. In una nota della società letteraria, si legge che il cambio della guardia è fissato per il 20 marzo.
A partire dal 1 marzo, inoltre verrà creata la funzione Direzione Letteraria, che sarà affidata a Antonio Riccardi che – in collaborazione con le Direzioni Editoriali – affiancherà Donnini, direttore generale delle Edizioni Mondadori. “Le trasformazioni del mercato editoriale legate al digitale e alle nuove abitudini dei lettori, oltre alla maggiore contaminazione tra generi e stili letterari – ha sottolineato Laura Donnini – ci hanno fatto pensare ad una nuova organizzazione della casa editrice finalizzata a un rafforzamento e a una maggiore focalizzazione sulla politica editoriale. Riteniamo – ha proseguito Donnini – che il nuovo assetto ci permetterà non solo di aumentare la capacità di acquisire nuovi talenti editoriali, ma anche di rafforzare la capacità di publishing e marketing con un approccio sinergico a tutte le possibili forme di un contenuto, avendo ben chiaro che la competizione oggi non è solo per la quota di mercato, ma anche per la quota di attenzione dei nostri potenziali lettori”. La struttura editoriale di Edizioni Mondadori è così composta: Direzione Letteraria, affidata ad Antonio Riccardi; Direzione Editoriale Narrativa, affidata a Antonio Franchini; Direzione Editoriale Saggistica, affidata a Francesco Anzelmo; Direzione Editoriale Varia, affidata a Gabriella Ungarelli; Direzione Editoriale Ragazzi, affidata a Fiammetta Giorgi; Direzione Editoriale Catalogo, affidata ad interim ad Antonio Riccardi.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com