Molestie sessuali su ventisei bambine, otto anni a un maestro della materna

È stato condannato a otto anni di reclusione Jonathan Trupia, maestro di una scuola materna accusato di molestie nei confronti di ventisei bambine dell’asilo Montessori di via del Mandrione

L’uomo è stato accusato e condannato per violenza sessuale continuata e aggravata. Sono ventisei i casi accertati di molestie ai danni di ventisei bambine di età compresa tra i tre e i cinque anni. Stando alle ricostruzioni dell’accusa, il maestro era solito dare baci ai bambini facendo credere loro che si trattasse di un premio o convinceva le sue vittime a mettere le mani nei suoi pantaloni. Le scene erano più o meno all’ordine del giorno.

Le indagini sono partite dalle segnalazioni di una mamma dopo che sua figlia aveva pronunciato una serie di frasi sospette. Gli inquirenti hanno provveduto a installare telecamere di sorveglianza nelle aule della scuola portando a galla gli orrori raccontati dal giudice in sede di giudizio. La lettura della sentenza ha gelato l’aula del Tribunale. Diversi genitori si sono lasciati andare a un pianto a dirotto, altri si sono lamentati per una pena ritenuta troppo leggera alla luce del male fatto nei confronti di bambini indifesi. Ma le indagini sul maestro-pedofilo non sono finite. Gli inquirenti stanno infatti indagando su altri possibili casi di violenza nei confronti di altri bambini della scuola.

Nel corso del processo il maestro si è più volte scusato con i bambini e con i loro genitori, così come ha voluto scusarsi con suo figlio e con la sua compagna. Per disposizione del giudice, Jonathan Trupia ha perso la patria potestà. Questo significa che, fino a quando la sospensione resterà in vigore, il venticinquenne di origine thailandese non potrà avere contatti personali con suo figlio. 

Circa Redazione

Riprova

Regione Lazio, Marchetti (Confepi Sanità): “Su salute mentale primo passo per apertura tavolo di confronto con Rocca, tariffe bloccate dal 2010 e ritardi nei pagamenti rischiano di far collassare il sistema delle comunità psichiatriche accreditate”

“Un primo positivo passo verso l’apertura di un tavolo di confronto con la Regione Lazio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com