Mogadiscio, attentato terroristico all’Hotel Elite: almeno 15 morti

È di almeno 15 morti e 35 feriti il bilancio dell’attacco terroristico che ieri ha colpito l’Hotel Elite di Mogadiscio, capitale della Somalia. Il gruppo jihadista Al Shabaab ha già rivendicato l’azione attraverso i suoi media. I terroristi e le forze di sicurezza hanno ingaggiato un lungo scontro a fuoco. Le operazioni militari si sono concluse a circa tre ore dall’inizio dell’attacco. Non è escluso che il bilancio non possa aggravarsi nelle prossime ore. Tra i morti un alto funzionario del ministero dell’Informazione somalo.

L’attacco è iniziato con l’esplosione di una potente autobomba all’ingresso della struttura, seguita da un’irruzione di uomini armati. Dall’interno dell’hotel si sono sentiti colpi d’arma da fuoco, mentre il personale di sicurezza dell’hotel ha avuto scontri a fuoco con i terroristi. Il gruppo jihadista al Shabaab, affiliato ad al Qaida, ha rivendicato il raid.

Circa Redazione

Riprova

Von der Leyen: “Prepariamoci a taglio totale gas russo”

“Dobbiamo prepararci a ulteriori interruzioni dell’approvvigionamento di gas, anche a un taglio completo dalla Russia. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com