vincenzo de luca

Mix vaccini, De Luca si allinea al ministero della Salute

Vaccinazioni, il governatore della Campania Vincenzo De Luca si allinea alle disposizioni del ministero della Salute sul mix di vaccini agli under 60 ma attacca il “caos comunicativo e informativo”.

Nella Regione la campagna vaccinale proseguirà ora secondo cinque parametri: ai nuovi vaccinati non sarà somministrato Astrazeneca al di sotto dei 60 anni; per quanto riguarda il vaccino Johnson & Johnson “la posizione del Ministero non è definita in modo chiaro e vincolante – afferma De Luca – pertanto non sarà somministrato sotto i 60 anni”.
La vaccinazione di massa proseguirà con Pfizer e Moderna. Per chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca, la seconda dose dello stesso vaccino sarà somministrato solo sopra i 60 anni. Per gli under 60 si dovrà fare il richiamo solo con vaccini Pfizer o Moderna: “Dovendo vaccinare la popolazione più giovane d’Italia, la Campania richiede per l’ennesima volta, e sollecita, la fornitura aggiuntiva di vaccini Pfizer e Moderna, anche in relazione alla popolazione studentesca da vaccinare”, conclude De Luca.
Con una lettera dell’unità di crisi, la Regione Campania aveva chiesto chiarimenti al ministero della Salute bloccando temporaneamente, in attesa della risposta, la somministrazione dei vaccini “a vettore virale”, AstraZeneca e J&J.

Circa Redazione

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com