Miss Black Texas contestata sui social:”Non merita di vincere… è troppo bianca”

Rachel Malonson, una bella ragazza di 22 anni è stata incoronata il 30 Aprile Miss Black University of Texas, il concorso di bellezza che elegge ogni anno la più bella ragazza afromericana dello Stato nel campus texano.

La povera reginetta però dopo l’ elezione, invece di essere accolta con sguardi ammirati e mazzi di fiori come ogni miss che si rispetti, è stata sommersa da una valanga di critiche ed attacchi di utenti che sul web l’hanno tacciata “di non essere abbastanza nera” e d’aver sfruttato le sue origini afroamericane solo per opportunismo. La maggior parte dei contestatori sostiene Rachael è troppo chiara di pelle e non è giusto che vinca un concorso che promuove la bellezza di colore. Il commento più frequente sul web?”Non merita il premio, perché è una meticcia”.

Il concorso di bellezza si è svolto come di consueto nella storica sede della fratellanza nera Kappa Alpha Psi, organizzatrice dell’ evento, e la bella Rachel, studentessa di giornalismo, è stata eletta a maggioranza la più affascinante.
Purtroppo però la sua felicità è stata offuscata subito dai delatori, che non appena hanno visto la sua foto online l’hanno attaccata pesantemente per il colore a loro giudizio troppo”pallido” della sua pelle. Un utente di twitter avrebbe persino commentato: ”Suo padre può essere anche un nero ma la Miss si ricorda di essere di colore solo quando può servirle. Questo genere di persone non mi piace”.

Dinanzi a tanto livore la giovane è rimasta affranta ma non si è abbattuta, e con coraggio ha risposto ai commenti negativi degli haters affrontandoli a testa alta.

La reazione di Miss Black, figlia di padre nero afroamericano e di madre bianca, è stata infatti una notevole dimostrazione di carattere, intervistata dal canale di news della Fox, Rachel ha dichiarato: “Non pensavo che anche dopo aver vinto il titolo avrei dovuto continuare a specificare le mie origini. Il fatto che io abbia i capelli lisci e la pelle olivastra non significa che io non sia nera. Non ho bisogno di dimostrare il mio essere di colore.Staremmo tutti meglio se cercassimo di stare bene insieme e di crescere uniti, invece che odiarci”. Successivamente Miss Black ha affidato a facebook un messaggio di ringraziamento rivolto a coloro che, numerosi , invece di attaccarla, le hanno manifestato solidarietà difendendola:”La cosa più bella è che tutta questa gente si è esposta per difendermi. Ciò dimostra che ho tante persone che stanno dalla mia parte”. Greg Malonson, fratello di Rachel, ha pubblicato sui social una foto della reginetta di bellezza insieme ad altre due concorrenti di Miss black sottolineando:“Invece di odiarci l’un l’altro, dovremmo unirci e crescere insieme”.

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

L’evoluzione della pizza di Marco Quintili: un impasto sempre più leggero

Il Maestro Pizzaiolo porta avanti da anni un lavoro di studio nella selezione delle materie …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com