Milano, tutto pronto per la Prima della Scala: in scena la ‘Tosca’ di Giacomo Puccini

E’ tutto pronto a Milano per la Prima della Scala. Come di consueto il 7 dicembre, in concomitanza con i festeggiamenti di Sant’Ambrogio, si inaugura la stagione del Teatro che in questo 2019 vedrà come protagonista assoluta la ‘Tosca’ di Giacomo Puccini diretta dal maestro Riccardo Chailly. Un appuntamento che vedrà la presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, della presidente del Senato, Elisabetta Casellati, e della ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese. Non dovrebbe essere presente il premier Giuseppe Conte anche se i dubbi saranno sciolti nelle prossime ore.

Sarà una Milano blindata quella che si prepara ad accogliere la ‘Tosca’ di Puccini. Negli anni scorsi, infatti, si sono verificati diversi incidenti e per questo massima allerta in tutta la città lombarda. Diverse le forze dell’ordine schierate per questo giorno con la Digos presente in ogni area interessata visto che ci potrebbero essere diverse manifestazioni. Controlli rafforzati in tutte le aree a rischio con Milano che si prepara all’evento più importante dell’anno. La Prima della Scala attira sempre milioni di persone in città.

La Prima della Scala non è solo un evento milanese ma da sempre coinvolge l’intera Italia. Non a caso è prevista una diretta tv in RAI ma l’opera può essere ascoltata anche sulle frequenze di Radio Rai 3. Ma Milano dà la possibilità a tutti i cittadini di poter assistere alla ‘Tosca’ anche nei teatri e nei cinema oltre al maxischermo organizzato proprio in prossimità della Scala.

Giacomo Puccini arriva nel Teatro più importante d’Italia grazie alla direzione di Riccardo Chailly per il primo appuntamento di una stagione ricca di capolavori di una delle strutture conosciute in tutto il mondo.

Circa Redazione

Riprova

RAI “PLAY BOOKS” – GLI ARCANI MAGGIORI DEI TAROCCHI PER LA NUOVA EDIZIONE DELL’ORIGINAL DEDICATO AL MONDO DELL’EDITORIA

La Papessa, una delle figure più importanti del mazzo dei tarocchi, è la protagonista della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com