Milano: borse si avvicinano alla parita’

Si muovono verso la paritàgli indici di Piazza Affari dopo l’avvio degli scambi a Wall Street, con il Dow Jones in calo dello 0,25% ed il Nasdaq in crescita dello 0,1%. Il Ftse Mib cede lo 0,5% a 13.414 punti, sostenuto dalle banche. In particolare salgono Bpm (+5,43%), Ubi (+3,94%), Intesa Sanpaolo (+3,2%) e Unicredit (+2,08%), favorite dal differenziale tra Btp e Bund decennali sotto quota 400 punti. Ancora pesanti Pryasmian (-5,74%), Mediaset (-5,13%), Banco Popolare (-3,93%), Tod’s (-5,09%) e Italcementi (-5%), mentre migliora Fiat (-1,09%)

L’apertura tuttavia, era stata in calo per per la Borsa di New York. Il Dow Jones, infatti, aveva  ceduto  lo 0,40%, lo S&P 500 lo 0,48% e il Nasdaq Composite lo 0,62%.

Dopo lo scivolone di ieri le Borse europee recuperano qualche frazione di punto, con l’attenzione rivolta verso l’evoluzione della situazione greca, sapendo che qualsiasi tipo di ‘default’ (piu’ o meno controllato) verrebbe quasi certamente annunciato di venerdi’ a mercati appena chiusi. Gli operatori di Piazza Affari non si aspettano il crack ellenico questo fine settimana, ma la tensione rimane, con il mercato azionario di Atene che cede il 2% nell’indice generale e il 2,43% in quello dei 20 titoli principali. L’indice Stxe 600, che fotografa l’andamento dei principali titoli quotati sui listini del Vecchio continente, cresce intanto meno di un punto percentuale, con Milano che a meta’ mattinata rimane la piazza azionaria piu’ in salute. In Piazza Affari, in particolare, si muove bene Finmeccanica (+3% netto) dopo nuove ipotesi di stampa di una cessione di attivita’ di Ansaldo Sts (+0,72%). Acquisti su Unicredit, in crescita del 2,84%, e molto bene anche Pirelli (+2,75%), mentre tra le banche sono piatti i titoli della Banca popolare di Milano e del Banco popolare.

GRECIA: Moodys taglia rating di 8 banche: Moody’s ha tagliato di due livelli il rating di otto banche greche. L’agenzia ha anche indicato che l’outlook sugli otto istituti e’ negativo

Circa redazione

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com