Milano, 14enne denuncia abusi: fermato il compagno della madre

Una ragazza di 14 anni denuncia gli abusi da parte del compagno della madre nei suoi confronti e di quella della donna. E’ stato proprio il coraggio della giovane  a mettere fine a queste violenze che ormai duravano da oltre quattro anni. L’uomo è finito in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e atti sessuali.

 Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, gli abusi nei confronti delle due andavano avanti ormai da quattro anni. L’ultima violenza risale ad una decina di giorni fa dopo la quale la madre ha finalmente deciso a denunciare il compagno. Ma gli arresti per l’uomo sono scattati dopo la confessione della 14enne al pubblico ministero. E’ stata proprio lei a raccontare cosa succedeva in quella casa. Dichiarazioni che hanno portato il gip ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare per l’indagato che ora si trova agli arresti in attesa dell’interrogatorio di garanzia. L’uomo è una conoscenza degli inquirenti visto i suoi precedenti per droga.

 Non è la prima volta che una bambina prende coraggio e denuncia il compagno della madre per maltrattamenti e violenze sulla madre. Nei giorni scorsi ci sono stati due casi molto simili con ragazzini che hanno chiamato i carabinieri per porre fine all’incubo del genitore. Vicende che ormai in Italia sono quasi all’ordine del giorno con gli inquirenti che a breve potrebbero effettuare altri arresti per casi simili. Un’emergenza che non sembra avere fine nonostante il codice rosso approvato dal governo. Questa volta in manette è finito un uomo di 44 anni per avere abusato della compagna ma anche della figlia di quest’ultima.

Circa Redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com