German Chancellor Angela Merkel, left, and United States Vice President Mike Pence arrive at the Munich Security Conference in Munich, Germany, Saturday, Feb. 18, 2017. The annual weekend gathering is known for providing an open and informal platform to meet in close quarters. (ANSA/AP Photo/Matthias Schrader) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Mike Pence incontra a Monaco Angela Merkel

Incontro a Monaco tra il vicepresidente americano Mike Pence e la cancelliera tedesca Angela Merkel nell’ambito della conferenza di sicurezza.

Trump,  ha detto Pence, si aspetta che gli alleati rispettino i loro impegni’, ricordando che solo quattro paesi Nato rispettano l’obbligo di investire il 2% in difesa. Questo è il momento di fare di più.   ha aggiunto: ‘Abbiamo valori comuni e abbiamo vittime comuni. Insieme a voi lavoriamo da generazioni per difendere la democrazia. I vostri problemi sono i nostri. Il vostro successo è il nostro. Posso assicurarvi  che gli Usa sostengono ancora la Nato’.

Da parte sua, Merkel ha assicurato tutti gli sforzi per rispettare gli impegni della Germania: ‘È nell’interesse europeo, tedesco  ma anche nell’interesse americano.  La Germani si è obbligata nel 2014, come altri Paesei, ad aumentare al 2% la spesa per la difesa entro dieci anni. Negli ultimi 25 anni  non abbiamo ancora trovato un rapporto sostenibile con la Russia. Ma noi non smetteremo di cercare di avere un buon rapporto con la Russia. Anche in tempi difficili. La lotta al terrorismo internazionale è un fronte comune e sono assolutamente convinta che valga la pena lottare per le strutture multilaterali. Bisogna rafforzare l’Ue, la Nato, l’Onu e anche strutture come il G20′.

 

 

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com