05/04/2012 Roma. Stazione Termini. Presentazione dei nuovi treni per i pendolari destinati alle regioni. Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana

Migranti, Rossi: “Fallimentari politiche destra nazionalpopulista”

“Tutti i nemici della società aperta, Trump, Orban, Netanyahu, o coloro che inseguono la destra xenofoba, vogliono costruire muri sempre più alti per chiudere i confini, oppure scelgono cinicamente di abbandonare i migranti nelle mani di feroci associazioni criminali, in mezzo al mare o nei deserti. I muri producono sofferenza, separano le famiglie, mettono a rischio la vita delle persone ma si possono scavalcare, aggirare, oltrepassare scavando tunnel sotterranei. Soprattutto vengono abbattuti come è accaduto con il muro di Berlino, nel 1989, la più grande vergogna del comunismo totalitario. Così accadrà anche ai muri dei nuovi autocrati.Le politiche della destra nazionalpopulista sono semplicemente fallimentari, contrarie ai principi di umanità e al buon senso”. Lo scrive, questa mattina su Facebook, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Secondo Rossi, “tutelare i diritti umani dei rifugiati e regolare l’immigrazione facendone un fatto positivo, concedendo permessi di ingresso dai paesi di origine, è auspicabile e possibile”, e “questa deve essere la politica della sinistra su questi temi, in Europa e in Italia”.

Circa redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com