Migranti, Richard Gere contro Salvini: “E’ un baby Trump ma vorrei incontrarlo”

“Matteo Salvini ha la stessa mentalità del presidente Trump, infatti io lo chiamo baby Trump. Usa la stessa ignoranza in senso radicale, fanno leva su paura e odio. Dobbiamo fermare Trump”. Lo afferma il divo hollywoodiano Richard Gere, parlando dell’emergenza migranti, dopo essere salito a bordo della nave Open Arms. E aggiunge. “Vorrei incontrarlo, sono sicuro che non è come si presenta in pubblico. Avrà una famiglia, figli, genitori”. “Se il vostro ministro spendesse del tempo con quelle persone, ascoltasse le loro storie, i loro traumi familiari, cambierebbe la sua visione. Lui fa di un’emergenza umana un caso politico. Ma è cattiva politica. Ho ammirato invece il ministro della Difesa Elisabetta Trenta: lei questo caso non può separarlo dalla sua coscienza”, continua l’attore in un’intervista al ‘Corriere della.
A Salvini, che gli ha detto di portarsi a casa sua a Hollywood i rifugiati, l’attore risponde: “La cosa più importante è essere lì con loro e di fronte alle emergenze assumere decisioni immediate. Abbiamo avuto difficoltà a trovare un pescatore che ci portasse dove era il barcone, temevano rappresaglie politiche visto il clima ostile che si è creato. Poi un ragazzo coraggioso ci ha aiutati e sono salito a bordo. Sono stato uno di loro”. L’attore considera la comandante Carola, “un eroe, un angelo”.

“Il mondo ha gli stessi problemi – dice ancora Gere – Noi abbiamo rifugiati da molti Paesi dell’America centrale. Il ministro dell’Interno ha la stessa mentalità del presidente Trump. Infatti io Salvini lo chiamo Baby Trump. Usa la stessa ignoranza in senso radicale, fanno leva su paura e odio. Dobbiamo fermare Trump”. E spiega come: “Nominando un altro presidente. Obama era stato bravo a tenere unite le comunità. Mi chiede se Trump è così popolare? No, non lo è. Secondo i sondaggi, il 60 per cento della popolazione lo disapprova. E i repubblicani non sono la maggioranza del Paese”.

Circa redazione

Riprova

Elly Schlein, impantanata nell’amaro campo largo lucano

Che cosa sta facendo Elly Schlein? La leader del Pd è rimasta letteralmente impantanata nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com