Migranti: Pistoia, trovati aggressori gambiano, hanno meno 14 anni

La Polizia di Stato di Pistoia ha individuato gli autori delle offese e delle esplosioni di alcuni colpi a salve nei confronti di un cittadino gambiano avvenute nella serata del 2 agosto. Si tratta di due ragazzi di eta’ inferiore ai 14 anni. Le indagini dei poliziotti della Digos e della Squadra Mobile, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Pistoia, mediante testimonianze e l’esame delle immagini di sorveglianza della zona e sopralluoghi, hanno permesso di accertare la presenza di un gruppo di giovani pistoiesi minorenni che, nelle ore in cui sono avvenuti i fatti, si aggirava in zona di Vicofaro.

Durante le perquisizioni nelle loro case, alla presenza dei genitori, hanno ammesso le loro responsabilita’ e consentito il rinvenimento, presso l’abitazione di uno di questi, della scacciacani utilizzata e di circa 200 proiettili a salve. I due giovani, imputavano l’accaduto ad un momento goliardico, escludendo qualsiasi riconducibilita’ a motivi razziali o politici. Trattandosi di cittadini minori di quattordici anni e quindi non imputabili, il fascicolo e’ stato trasmesso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Firenze. Ulteriori dettagli saranno diffusi nel corso della conferenza stampa che si terra’ alle ore 10.30 in questura.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com