Cars of Austrian volunteers willing to transport refugees to Austria enter Hungary at the former border station of Hegyeshalom, Hungary, 06 September 2015. More than 130 vehicles of Austrian volunteers set off from Vienna to give refugees marching towards the Austrian border in Hungary a lift and to carry them to Austria. The flow of refugees crossing from Hungary into Austria slowed to a trickle after 10,000 migrants poured into the country the previous day, with many of them journeying onwards to Germany. Many of the refugees are fleeing war-torn countries such as Syria and Afghanistan, and thus qualify for international protection, but EU countries disagree on how to best handle the surge. ANSA/CSABA KRIZSAN HUNGARY OUT

Migranti: auto da Vienna verso Budapest per trasportare profughi

Un convoglio di almeno 130 auto di volontari austriaci è partito da Vienna diretto al confine con l’Ungheria. L’obiettivo, spiegano i media ungheresi, è quello di raggiungere i profughi, farli salire a bordo e portarli in Austria. Intanto diverse centinaia di profughi hanno lasciato i 5 campi di accoglienza ungheresi per raggiungere il confine.
Le migliaia di migranti giunti in Germania nelle ultime ore con treni e bus sono stati invece distribuiti in varie città, mentre per oggi si attendono nuovi arrivi. La polizia ha riferito che un treno speciale con 570 profughi a bordo è arrivato la notte scorsa della città di Saalfeld, in Turingia. Oltre la metà di loro sono stati portati a Dresda e sistemati in una scuola per ufficiali dell’esercito. Altri treni sono giunti ad Amburgo, nel nord, e a Dortmund, a ovest, mentre a bordo di autobus oltre 300 migranti sono stati portati a Berlino. Per la giornata di oggi sono attese altre migliaia di persone.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com