Un frame tratto dal video riguardante l'operazione al culmine della quale la Polizia di Stato ha fermato il 63° scafista a Pozzallo (RG), grazie alla riprese fatta da un migrante con il telefonino, 30 maggio 2016. Un sudanese di 24 anni è stato fermato dalla polizia di Stato a Pozzallo perché ritenuto lo scafista dell'imbarcazione con a bordo 321 migranti, 130 dei quali minorenni, compresi dei neonati, soccorsi nel Canale di Sicilia e arrivati stamattina nel porto del ragusano con la nave Dattilo della Guardia costiera. ANSA / US POLIZIA DI STATO +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING; NO TV+++

Migranti: maxi sbarco ad Augusta, sei fermati

Il Gruppo interforze della Procura di Siracusa ha fermato sei persone: tre scafisti, due organizzatori e un marocchino con precendenti per tentato omicidio, sbarcati il 20 marzo al porto di Augusta con la nave italiana Dattilo insieme a 1471 migranti. Due gambiani e un sudanese, al timone dei gommoni intercettati al largo della Libia, e due eritrei indicati dai migranti come gli organizzatori della traversata in mare, sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Sono stati condotti nel carcere di Siracusa in attesa di essere interrogati dal Gip del tribunale di Siracusa.

Dalla ricostruzione degli inquirenti, il gruppo di stranieri era partito verso la Sicilia a bordo di cinque gommoni, una barca ed una piccola imbarcazione. Tra i migranti anche un marocchino con precedenti per tentato omicidio e traffico di droga, e un divieto di ingresso in Italia per un periodo di 5 anni per effetto di un decreto di espulsione emesso dal prefetto di Milano. Anche il nordafricano e’ stato condotto in carcere.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com