Un frame tratto dal video riguardante l'operazione al culmine della quale la Polizia di Stato ha fermato il 63° scafista a Pozzallo (RG), grazie alla riprese fatta da un migrante con il telefonino, 30 maggio 2016. Un sudanese di 24 anni è stato fermato dalla polizia di Stato a Pozzallo perché ritenuto lo scafista dell'imbarcazione con a bordo 321 migranti, 130 dei quali minorenni, compresi dei neonati, soccorsi nel Canale di Sicilia e arrivati stamattina nel porto del ragusano con la nave Dattilo della Guardia costiera. ANSA / US POLIZIA DI STATO +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING; NO TV+++

Migranti: in 91 sbarcano a Catania,fermato presunto scafista

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Catania, coordinate della Procura Distrettuale della Repubblica, hanno fermato un presunto scafista nell’ambito delle indagini avviate sullo sbarco di 91 migranti giunti nel porto etneo il 6 dicembre scorso su nave Oreste Corsi della Guardia Costiera.

E’ il senegalese Ndjai Babouka, di 30 anni, indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Seguendo un consolidato protocollo investigativo, realizzato d’intesa con la Dda, investigatori della Squadra Mobile e del Gico della Guardia di Finanza hanno avviato, con la collaborazione della locale Sezione Operativa Navale delle Fiamme Gialle, le attività di polizia giudiziaria. Dalle indagini è emerso che l’indagato sarebbe stato il conducente di una barchetta di legno di colore blu con a bordo 28 migranti soccorsi in acque internazionali dalla nave commerciale “Hamal” e successivamente trasbordati sulla nave della Guardia Costiera “Oreste Corsi”. L’uomo è stato condotto in carcere.

Circa Luca Teolato

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com