Migranti e Mughini: ‘Musumeci ha ragione, i migranti a terra peggio degli animali’

Lo scontro sui  migranti è altissimo. Il governatore della Sicilia Nello Musumeci non recede dall’ordinanza che prevede lo sgombero degli hotspot e dei centri di accoglienza. Un tema bollente che tiene banco a Stasera Italia su Rete 4. Veronica Gentili ne ha parlato con Giampiero Mughini. «Le immagini mostrano che in un luogo della Repubblica italiana che si chiama Lampedusa – ha detto il giornalista – vengono accolti migranti che arrivano a fiotti e che stanno nelle condizioni che tutti abbiamo visto. Stanno per terra, a modo degli animali, i miei cani stanno molto meglio di loro»

Mughini ha, quindi, difeso il governatore siciliano.«Quindi Musumeci non è che sta parlando di qualcosa di astratto o di imminente, sta denunciando una tragedia».

Il governatore siciliano intervenendo a Omnibus su La7 ha descritto la condizione in cui si trova la Sicilia. «Questa Regione non ce la fa più a subire l’indifferenza e direi la penalizzazione del governo centrale. Abbiamo ricevuto oltre 17mila migranti sbarcati dal primo gennaio a oggi. Questi disperati vengono ammassati come se fossero bestiame in ambienti inidonei e inadatti».

Circa Redazione

Riprova

Migranti, Procaccini: l’Ue scopre oggi ciò che Meloni aveva capito da anni. E l’hub in Albania è diventato una strategia condivisa

Migranti, l’Europa converge sulla linea italiana in materia di gestione dei flussi: e l’europarlamentare di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com