I manifestanti 'antifascisti' italo-francesi dei movimenti No Tav e Briser les frontieres aggirano il cordone della polizia francese durante il corteo al confine tra Italia e Francia di Monginevro, 22 aprile 2018. ANSA/LUCA PERINO

Migranti: corteo antifascista, tensione con polizia francese. Poi rientrata

Tensione, poi rientrata, tra i manifestanti ‘antifascisti’ italo-francesi dei movimenti No Tav e Briser les frontieres e le forze dell’ordine francesi al confine di Monginevro. Il corteo, partito dalla vicina Claviere, ultimo comune in territorio italiano, e formato da 300-400 attivisti, si è trovato la strada sbarrata dal cordone della Gendarmeria e della Polizia francese. La marcia era stata organizzata per protesta contro la presenza dei militanti di estrema destra del movimento Genetario Identitaire a Nevache, vicino al Colle della Scala. Dopo qualche frizione a Monginevro, i manifestanti, ai quali si sarebbero aggiunti alcuni migranti, hanno ripreso il loro cammino attraverso i sentieri ancora innevati, in direzione di Briancon. Nel frattempo, il presidio di ‘Generation Identitaire’ era già stato lasciato, in tarda mattinata, dai militanti.

Code di automobili si sono formate sia in Francia sia in Italia, in attesa della riapertura della strada che, tuttavia, non dovrebbe avvenire prima di un paio d’ore. Tra Montgenevre e Briancon c’è una distanza di una dozzina di chilometri.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com