Roberto Calderoli in aula al Senato durante la discussione del disegno di legge sull'anticorruzione, Roma, 19 marzo 2015. ANSA/ANGELO CARCONI

Migranti, Calderoli: “Dossier servizi segreti su ong esiste”

I media hanno voluto montare la panna su una presunta contraddizione sul dossier dei servizi sulle ong tra quanto affermato da Matteo Salvini e dal presidente del Copasir, Giacomo Stucchi. È di tutta evidenza che le dichiarazioni di Stucchi, con riferimento alle notizie circolate circa l’esistenza di un rapporto predisposto dai Servizi segreti italiani, siano inerenti solo ai servizi segreti italiani e non a quelli stranieri, come lui stesso ha precisato, per cui se incrociamo questa affermazione di Stucchi con le dichiarazioni del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, che conferma di essere in possesso di queste informazioni pur non essendo utilizzabili da un punto di vista processuale, è evidente che il dossier c’è ed esiste ma che proviene da servizi segreti non italiani”. E’ quanto afferma in una nota il senatore Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e responsabile organizzazione e territorio della Lega Nord.

“Per cui – aggiunge – le affermazioni di Zuccaro sono coincidenti con quelle di Stucchi e dello stesso Salvini e non c’è alcuna contraddizione tra loro. Ora però smettiamola di giocare con il ‘Made in’ di questo dossier: a prescindere dalla sua provenienza il Governo lo tiri fuori, dopo di che la magistratura faccia chiarezza e proceda agli arresti, e al sequestro delle navi, di coloro che abbiano violato le nostre leggi”.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com