Nuovo maxi sbarco a Lampedusa dove in nottata sono apoprodati 842 migranti su due barconi provenienti dalla Libia, soccorsi dalle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Sull'imbarcazione più grande vi erano 655 profughi, tra i quali 82 donne e 21 minori; l'altra "carretta" trasportava 187 extracomunitari, tra i quali 19 donne e un minore. Tutti sono stati accompagnati nel centro di prima accoglienza. ANSA/FRANCESCO MALAVOLTA/GUARDIA COSTIERA +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Migranti: barriera Brennero è costata a Vienna 1,9 milioni

Vienna ha speso complessivamente 1,9 milioni di euro per la barriera al Brennero che servirà per eventuali controlli di frontiera. Mentre al valico italo-austriaco i controlli non sono (almeno per il momento) mai partiti, la Germania ha annunciato che dal 15 dicembre i confini con l’Austria, già presidiati dal 2015, saranno controllati ininterrottamente 24 ore su 24.

Al Brennero lo stato austriaco ha speso 625.000 euro per lavori infrastrutturali e 811.000 per la formazione delle forze dell’ordine, scrive la Tiroler Tageszeitung, citando un’interrogazione parlamentare della Fpö al ministro degli interni Wolfgang Sobotka. L’Austria non controlla al Brennero, ma lungo le strade e i treni che dal valico portano verso la Germani. Sono già 11.000 i migranti intercettati dalla polizia austriaca in Tirolo quest’anno.

Circa redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com