Un momento del tragico salvataggio operato ieri dalla nave privata SOS Mediterranée, Lampedusa, 17 aprile 2016. Raccontano di essere partiti dalla Libia su un gommone in 130-140. Ne sono stati salvati 108 dalla nave Aquarius dell'Associazione SOS Mediterranee, due risultano annegati, 6 giacevano cadaveri nel fondo dell'imbarcazione: tutti gli altri risultano dispersi. ANSA/UFFICIO STAMPA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Migranti, barcone si capovolge al largo della Libia: 7 morti. Oltre 500 in salvo

Oltre cinquecento migranti tratti in salvo salvati e sette morti al largo delle coste libiche, dove è intervenuto in una operazione di soccorso il pattugliatore ‘Bettica’ della Marina militare italiana, durante l’attività di sorveglianza e sicurezza marittima nel Canale di Sicilia.

“E’ stato individuato al largo della Libia un barcone in precarie condizioni di galleggiamento con numerosi migranti a bordo. Poco dopo il barcone si è capovolto – riferisce una nota della Marina militare – a causa del sovraffollamento e dell’instabilità dovuto all’elevato numero di persone a bordo”.

La nave ‘Bettica’ giunta nelle immediate vicinanze, ha lanciatozattere di salvataggio e salvagenti, mentre la fregata ‘Bergamini’, anch’essa in zona, ha inviato il proprio elicottero e mezzi navali in soccorso. “Al momento sono stati salvati circa 500 migranti e recuperate 7 salme. Le operazioni di recupero continuano”, informa la Marina militare.

Circa redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com