Migranti, appuntamento con Saviano a bordo delle Ong per la presentazione del nuovo libro

Roberto Saviano sulla Open Arms per la presentazione del suo libro ‘In mare non esistono taxi’. Lo scrittore tornerà nella sua Napoli per presentare il suo ultimo lavoro che parla del fenomeno migratorio attraverso il commento di numerose fotografie che hanno fatto la storia recente.

Approfittando della presenza della Open Arms al porto di Napoli, con la nave già visitata e omaggiata dal sindaco Luigi de Magistris, Roberto Saviano ha deciso di presentare il suo libro proprio dall’imbarcazione che da mesi ha lanciato la sua sfida a Matteo Salvini. L’appuntamento ha diviso l’opinione pubblica con diverse persone che hanno puntato il dito contro l’autore accusandolo di voler espressamente provocare il Ministro dell’Interno. 

Ad annunciare il grande evento è stato lo stesso Saviano, intervenuto ai microfoni di Radio Capital. “Quella nave ha salvato migliaia di persone e combatte la valanga di fango e di bugie che vengono sistematicamente dette su queste ambulanze del mare.  Napoli è città che resiste aprendo i porti: esserci è un momento di sintesi. Dobbiamo ragionare su questa propaganda continua che ha il solo obiettivo di distrarre dai reali temi che non sanno affrontare, da quelli fiscali a quelli economici, passando per la sicurezza e la gestione dei migranti. Preferiscono togliere diritti e millantare accuse”. 

Continua su: https://newsmondo.it/saviano-sulla-open-arms-per-la-presentazione-del-libro/cronaca/?utm_source=newsmondo&utm_medium=push&utm_campaign=OneSignal&refresh_ce

Circa Redazione

Riprova

APOLIDE FESTIVAL 2024 con MOTTA, COSMO, EX-OTAGO | 21/22/23 Giugno 2024 | IVREA (TO)

Estate 2024. Continua la storia di uno dei festival più longevi della musica italiana, APOLIDE …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com