Migranti: affondamento barcone in Egeo, bilancio sale a 3 morti

Almeno 3 persone sono morte mentre cercavano di attraversare il mar Egeo a bordo di un barcone tra la citta’ turca di Bodrum e l’isola greca di Kalimnos. A riferirlo e’ stata l’agenzia di stampa turca Dogan, secondo cui l’incidente sarebbe avvenuto al largo delle coste dell’isolotto di Kardak, conteso con Atene, che lo rivendica con il nome di Imia.

Secondo l’agenzia Dogan, l’imbarcazione, che trasportava migranti irregolari, sarebbe partita nelle vicinanze del villaggio di pescatori di Gumu?luk, nei pressi di Bordum. Diverse imbarcazioni della guardia costiera turca e di quella greca sono intervenute sul posto. I corpi di due donne e di un uomo sono stati recuperati in mare e trasportati nel porto turco di Turgutreis, sulla costa mediterranea occidentale della Turchia. Le operazioni di ricerca e salvataggio sono ancora in corso e vedono impegnate sei unita’ della Guardia costiera turca, quattro di quella greca e due elicotteri dell’autorita’ regionale turca.

 

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com