Un'immagine del nuovo naufragio avvenuto nel Canale di Sicilia e la Marina Militare precisa che sono cinque e non sette, come in un primo momento era stato comunicato, i morti recuperati a bordo di un barcone carico di oltre 500 migranti che si ?? capovolto a circa venti miglia al largo delle coste libiche. Roma, 25 maggio 2016. ANSA/ UFFICIO STAMPA MARINA MILITARE +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Migranti: 129 a Catania su nave Acquarius, fermato scafista

La Polizia di Stato e la Guardia di finanza di Catania, coordinati dalla locale Procura distrettuale, hanno fermato un presunto scafista nell’ambito delle indagini avviare sullo sbarco di 129 migranti, partiti dalle coste libiche e giunti ieri nel porto del capoluogo etneo a bordo della nave ‘Aquarius’ di Medici senza frontiere e Sos Mediterranée. E’ un senegalese di 29 anni, Souleymane Camare, accusato di essere il pilota di un gommone con a bordo 129 migranti soccorso in acque internazionali dalla nave della marina militare irlandese ‘Samuel Beckett’ e poi trasbordati su nave Aquarius. L’uomo, indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è stato condotto in carcere.

Alla sua identificazione si è giunti seguendo un consolidato protocollo, realizzato d’intesa con la Procura distrettuale che prevede che investigatori della Squadra mobile e del Gico, avviino, con la collaborazione della locale sezione operativa navale delle Fiamme gialle, le attività di polizia giudiziaria necessarie per l’individuazione di eventuali scafisti.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com