Un migrante è morto lungo la ferrovia che porta in Francia, 05 febbraio 2017. E' stato travolto da un un treno regionale francese della Sncf diretto in Italia. L'incidente è avvenuto a Ventimiglia all'interno della galleria Dogana, l'ultima prima del confine con la Francia. ANSA/FABRIZIO TENERELLI

Migrante muore travolto da un treno

VENTIMIGLIA (IMPERIA). Un migrante è morto lungo la ferrovia che porta in Francia. E’ stato travolto da un un treno regionale francese della Sncf diretto in Italia.   L’incidente è avvenuto stamani a Ventimiglia, all’interno della galleria Dogana, l’ultima prima del confine con la Francia. La vittima era insieme ad altri stranieri. A dare l’allarme il macchinista del convoglio. E’ il secondo migrante, in tre mesi, che muore in questo modo in territorio italiano lungo la linea Ventimiglia-Mentone. L’altro episodio è avvenuto il 23 dicembre scorso, vittima un algerino di 25 anni. Sempre lungo la ferrovia c’è stato anche un ferimento, il 5 agosto scorso, quando a essere investito fu un giovane africano che si era staccato da una manifestazione ‘no border’. Migranti diretti in Francia muoiono, investiti, anche sull’autostrada: il 7 ottobre scorso sulla A10 la vittima è stata una ragazza eritrea di 17 anni e il 23 ottobre, già in territorio francese, sulla A8, era morto un diciottenne sudanese.

 

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com