Midwest. Bufera di neve, traffico aereo in tilt

 

Una bufera di neve battutasi negli stati americani del Midwest, ha causato grandi disagi sia al traffico automobilistico che aereo, con strade impraticabili e centinaia di voli annullati. La neve accompagnata da forti raffiche di venti hanno ridotto sensibilmente la visibilità, causando uhn tamponamento a catena, dove sono state coinvolte circa 25 vetture e causando una vittima tra gli automobilisti. Il vento forte, ha abbattuto alberi e linee elettriche, lasciando al buio e senza riscaldamento migliaia di abitazioni.
“Viaggiare diventa pericoloso se restate bloccati”, hanno spiegato i servizi di protezione civile, a loro volta in difficoltà per rispondere alle numerose richieste di soccorso: il picco della tempesta dovrebbe passare su Chicago attorno alle 15 ora locale, le 22 in Italia.
Il governatore del Wisconsin, ha dichiarato lo stato d’urgenza e chiesto sostegno alla Guardia nazionale, affinché sia pronta “a qualsiasi eventualità al passaggio della tempesta”. Sul fronte dei cieli, più di 400 voli sono stati annullati e i ritardi arrivano fino alle 4 ore all'aeroporto O’Hare di Chicago, uno dei più trafficati del mondo. Altri 124 voli sono stati annullati nel secondo aeroporto della città, Midway. Allerta al gelo sono stati lanciati anche nel Nebraska, Missouri e Illinois.
 

Circa admin

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com