METEO. WEEKEND VORTICE dalla SCANDINAVIA, nuova RAFFICA DI TEMPORALI e temperature SOTTO MEDIA

Nelle prossime ore si avvicinerà al nostro Paese una circolazione depressionaria dal Nord Europa che provocherà un nuovo peggioramento del tempo da venerdì su parte d’Italia. Un vortice dalla Scandinavia, colmo di aria fresca in quota, insisterà per qualche giorno tra Nord Italia, Balcani e Polonia determinando un weekend a tratti instabile per molte regioni, con acquazzoni sparsi, temporali, calo termico  e rinforzo dei venti da nord.

SABATO. Instabile nella prima parte del giorno a sud del Po con acquazzoni e temporali, così come su parte del Centro, specie verso l’Appennino e sui settori adriatici, fino al Gargano. Non esclusi nubifragi e locali grandinate, specie tra Emilia Romagna, alta Toscana, Umbria e Marche. Tempo migliore sul resto del Sud, salvo disturbi in mattinata tra Campania e Calabria tirrenica. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali con calo termico al Centronord; massime tra 24 e 27°C, anche inferiori tra Marche, Abruzzo e Venezia Giulia. Fino a 30-32°C all’estremo Sud.

Meteo Italia: la situazione prevista sabato
Meteo Italia: la situazione prevista sabato

DOMENICA. Soleggiato al Centronord con qualche disturbo pomeridiano sull’arco alpino, specie orientale. Maggior variabilità al Sud con locali piovaschi, più probabili tra Calabria e Salento. Temperature in calo al Sud; clima fresco su tutto l’Adriatico per moderate correnti settentrionali. Valori massimi compresi tra 24 e 28°C, fino a oltre 30°C attesi in Sicilia.

Circa Redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com