Meteo: Weekend, Sabato e Domenica a Doppia Faccia

Sabato 3 Agosto le regioni del Nord saranno ancora interessate da correnti instabili di origine atlantica che favoriranno la formazione di rovesci temporaleschi in particolare sull’arco alpino centro orientale. Col passare delle ore non è escluso che qualche temporale possa raggiungere anche le alte pianure di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Visti i forti contrasti termici in gioco saranno possibili anche dei fenomeni particolarmente violenti con locali grandinate e forti colpi di vento. Anche sull’appenino settentrionali permane il rischio di temporali in estensione poi verso le coste di Romagna e Marche.

Sul resto del Paese invece prosegue la fase stabile con ancora tanto sole e soprattutto tanto caldo   specie al Centro Sud dove sono previste temperature prossime ai 40°C in particolare sulla Puglia.

Prestare attenzione però alle ore pomeridiane e serali per l’ingresso di aria instabile da nordest innescherà la formazione di temporali dapprima sulle Alpi orientali in estensione poi anche alle vicine pianure tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Nel corso di domenica 4 Agosto l’alta pressione riuscirà a garantire maggior stabilità atmosferica su buona parte dei settori regalandoci una bellissima giornata con valori termici leggermente oltre le medie attese in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com