Meteo: weekend, sabato di calma apparente, ma domenica forte peggioramento

Meteo: weekend, sabato di calma apparente, ma domenica forte peggioramento

L’imminente weekend sarà infatti minacciato dall’arrivo di una nuova intensa perturbazione atlantica che provocherà un forte PEGGIORAMENTO del tempo.

Vediamo quali saranno le zone maggiormente interessate e soprattutto dove pioverà tra sabato e domenica.

Partiamo dalla giornata di sabato che trascorrerà avvolta da una calma apparente, caratterizzata da un discreto soleggiamento che bacerà gran parte delle nostre regioni. Nubi poco consistenti potranno interessare in modo molto irregolare le aree centro-settentrionali, senza arrecare fenomeni. Attenzione a qualche isolato acquazzone, invece, sull’area ionica della Sicilia.

In seguito, segnatamente dalla serata, ecco che comincerà ad aumentare la copertura nuvolosa a partire da Nordovest, Sardegna e i medio/alto Tirreno, per l’avvicinamento dell’annunciata perturbazione.

La domenica sarà dunque caratterizzata da una rinnovata fase di maltempo per l’arrivo del fronte perturbato. Il tempo sarà già fortemente compromesso dal mattino sull’estremo Nordovest, sulla Liguria (specie quella di Ponente) e poi sulla Toscana, sui settori nord-orientali della Sardegna e sul Lazio.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com