Meteo: weekend, pioggia e grandine tra sabato e domenica. Ecco dove

 

 

Meteo. Nella giornata di sabato 21 settembre l’anticiclone delle Azzorre riuscirà temporaneamente a imporsi su gran parte dell’Italia, regalandoci un buon soleggiamento su tutto il Paese, con l’unica eccezione rappresentata dalla Sicilia, in particolare i settori orientali dell’isola, dove saranno ancora possibili dei rovesci temporaleschi nel corso del pomeriggio.

Le temperature sono previste in graduale ripresa, anche se non si tornerà ai livelli termici raggiunti all’inizio dell’attuale settimana, con punte massime che risulteranno dunque non troppo elevate, ma piuttosto gradevoli, intorno ai 27°C al Centro-Sud.

Domenica 22 il tempo cambierà nuovamente: un fronte atlantico si avvicinerà all’Italia, provocando già dal mattino piogge e anche qualche temporale, in particolare su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria di Ponente. Successivamente le precipitazioni raggiungeranno anche la Liguria di Levante, i litorali della Toscana, la Sardegna orientale e, entro sera, la Lombardia, l’Emilia, il resto della Toscana e l’alto Lazio. Tra Liguria di Levante e la Toscana settentrionale i fenomeni potrebbero anche risultare di forte intensità, con pericolo di nubifragi e grandine.

Piogge e temporali si sposteranno poi verso oriente, concentrandosi al Nordest tra la serata di domenica e la notte su lunedì 23.

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com