Meteo: Weekend con grandine ! Sabato e Domenica caldo in diminuzione

Meteo: Weekend con grandine ! Sabato e Domenica in preda alla Sfuriata Temporalesca

Nonostante valori di pressione abbastanza alti sul nostro Paese, la presenza di una goccia fredda in quota sulle regioni centrali nella giornata di sabato 24 agosto condizionerà il tempo un po’ ovunque. Nella mattinata di sabato si potranno verificare temporali localmente forti, anche con rischio di grandine sulla Pianura Padana (in particolare sull’area orientale) e, soprattutto nelle ore più calde, violenti episodi d’instabilità su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria, Sardegna e rilievi siciliani.

La giornata di domenica 25 trascorrerà all’insegna di valori termici estivi, sempre leggermente al di sopra dei valori attesi, tuttavia non andremo sopra i 33°C di Firenze. Con delle eccezioni però: dove non pioverà o vi sarà meno nuvolosità, come per esempio in Campania e Puglia, i termometri potranno arrivare fino a punte di 34°/35°C. Al mattino fenomeni assenti, ma nelle ore più calde si ripresenteranno manifestazioni temporalesche anche intense, con pericolo di grandine, ancora su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria, Sardegna e Sicilia montuosa.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com