Meteo: uno sguardo al tempo che ci aspetta per Ognissanti

Il tempo continuerà a mantenersi soleggiato in vista della nuova settimana. L’alta pressione infatti resisterà ancora sul nostro Paese e le correnti in quota rimarranno disposte dai quadranti settentrionali. Le code di nuovi fronti instabili si addosseranno alle Alpi provocando sui versanti esteri precipitazioni frequenti, mentre sulle nostre regioni scorreranno solo sterili addensamenti.

Il rientro di correnti orientali dall’Adriatico potrà tuttavia provocare qualche disturbo lunedì in prossimità del Medio Adriatico ed entro martedì verso le Isole Maggiori e il basso Tirreno. In vista del giorno di Ognissanti qualche acquazzone o temporale potrà interessare in particolare Sicilia e settori meridionali tirrenici. Sul resto d’Italia il tempo si manterrà sempre stabile e nel complesso soleggiato. Il resto della settimana rimarrà dominato dalla stabilità, anche se secondo agli ultimi aggiornamenti una perturbazione atlantica potrebbe affacciarsi da domenica 5 novembre, investendo le regioni del Nord e i settori tirrenici centrali.

 Un’irruzione fredda investirà l’Europa centro-orientale a inizio settimana, questo determinerà un nuovo calo termico sulle nostre regioni, specie in quota e lungo i settori adriatici. Al mattino il clima si farà molto frizzante su Pianura Padana e valli del Centro; i valori diurni però rimarranno leggermente superiori alle medie del periodo al Nordovest e sulle Tirreniche.

Circa Redazione

Riprova

Ercolano, all’attore Giuseppe Zeno la cittadinanza benemerita

“Giuseppe Zeno è la dimostrazione della Ercolano che raggiunge traguardi e successi grazie al talento, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com