Meteo temperature: più freddo da domenica e nel corso della nuova settimana

DA DOMENICA E PER L INIZIO SETTIMANA CALO TERMICO: un profondo vortice di bassa pressione centrato sul Mar di Norvegia sta pilotando aria fredda di matrice polare marittima verso le Isole Britanniche e l’Europa centrale. Entro stasera la diminuzione delle temperature raggiungerà anche le regioni alpine e nella giornata di domenica comincerà a propagarsi sul nostro territorio a cominciare dal Nordest. Le regioni che saranno più coinvolte dal calo termico saranno soprattutto quelle adriatiche e meridionali dove i valori sono attesi scivolare anche sotto media. Vediamo le temperature attese.

TEMPERATURE DOMENICA: temperature in calo al Nord con un nordest che finisce sotto media specialmente il Friuli ma in generale tutti i settori alpini. Ancora in media il resto della Penisola, anche leggermente sopra media Abruzzo interno, Molise interno e Tavoliere in Puglia.

TEMPERATURE LUNEDÌ: ulteriore calo termico sull’Italia con temperature che restano sotto media al Nordest, finiscono sotto media sul medio basso Adriatico, lo Ionio e parte della Calabria e la Sicilia. In media o localmente poco sotto sul resto della Penisola

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature in lieve aumento al Nord che eccetto l’Emilia Romagna ritorna nelle medie del periodo. Ancora sotto media l’Adriatico e tutto il Sud compreso la Sicilia.

GIORNI SUCCESSIVI: temperature ancora spesso sotto media fino a giovedì poi da venerdì graduale rialzo termico a iniziare dal sud, anche notevole nell’arco del weekend e che coinvolgerà gradualmente anche le regioni centro settentrionali.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com