epa06999841 A damaged road is seen after a strong earthquake hit Hokkaido, in Abira, northern Japan, 06 September 2018. According to the Japan Meteorological Agency, a strong earthquake of 6.7 magnitude jolted Japanâs northern island of Hokkaido in the early hours of 06 September causing large landslides and blackout. EPA/JIJI PRESS JAPAN OUT EDITORIAL USE ONLY/ NO ARCHIVES

METEO prossimi giorni: ancora freddo per il periodo ma in vista ci sono novità sulle temperature

Freddo anomalo e instabilità stanno ancora caratterizzando questa prima parte della Primavera su gran parte dell’Europa e sull’Italia e la situazione non cambierà molto nei prossimi giorni. L’inizio della nuova settimana’ con  infiltrazioni fredde che manterranno le temperature più basse del normale anche se localmente il maggiore soleggiamento favorirà dei recuperi. Ma il tepore che stanno aspettando tutti è cosa ben diversa, quando si parla della terza decade di Aprile si pensa sempre all’anticipo dei primi caldi stagionali che di solito non si fanno mai attendere sul nostro Paese. Ci riferiamo ai 20-22°C di massima con punte anche di 25°C e minime quasi sempre sopra ai 15°C. Bene, per questi valori ci sarà da aspettare ancora un pochino, un addolcimento climatico è previsto passata questa fase instabile che secondo i modelli dovrebbe lasciarci verso la fine della nuova settimana.

L’evoluzione vede un ritiro della saccatura fredda verso il nord Europa e già questa è una buona notizia. Nei giorni successivi, quindi verso la fine della settimana il Mediterraneo sarà in condizioni di pressioni medio alte seppur con due saccature, una atlantica e una norvegese in agguato. In questo frangente le condizioni del tempo sul nostro paese dovrebbero risultare sostanzialmente buone o discrete e il sole dovrebbe fare la sua parte. Ci aspettiamo quindi un aumento termico, a iniziare da venerdì ma che dovrebbe risultare più franco e generalizzato nel weekend della Liberazione 24-25 Aprile. Che sia anche la Liberazione definitiva da questo clima freddo che ci ha accompagnato fino ad ora?

Circa Redazione

Riprova

Accoltella l’ex e uccide il figlio di lei in Ogliastra

Un cittadino di origine pakistana di 29 anni ha ferito l’ex compagna di 50 anni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com