Meteo: martedì con piogge e temporali, ma si riaffaccia l’alta pressione

Meteo. Martedì 8 il tempo migliorerà su quasi tutte le regioni, infatti l’aumento della pressione favorirà un ampio soleggiamento con un cielo sereno o poco nuvoloso.

Il vortice ciclonico prima menzionato influenzerà invece la Sicilia orientale (catanese e siracusano) con piogge e temporali localmente intensi, accompagnati da venti forti Nordorientali che flagelleranno le coste. Non sono da escludersi locali allagamenti su alcune località. Altre piogge, ma occasionali, potrebbero interessare anche il reggino ionico.

In conseguenza di ciò, le temperature subiranno un’abbassamento sulla Sicilia e sulle zone interessate dalle precipitazioni ed una lieve crescita invece sul resto d’Italia.

Tra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, un nuovo moderato impulso perturbato nord atlantico riporterà le nubi e qualche pioggia, ad appannaggio quasi esclusivamente del Nord, ma con disturbi anche su alcuni tratti del Centro. Scarsi gli effetti invece al Sud dove il sole risulterà prevalente,seppur in un contesto di spiccata instabilità.Tuttavia, anche questo secondo fronte perturbato sarà piuttosto veloce e già nel corso di venerdì 11 avrà abbandonato l’Italia sotto gli effetti di una pressione atmosferica in generale aumento.

Circa Redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com