Meteo, l’anticiclone Nerone infiamma l’Italia

L’aria calda africana porta temperature infuocate sul Belpaese e soprattutto sull’Italia centrale. Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Sardegna in questi giorni saranno caratterizzate da picchi di temperature che potranno sfiorare i 40°C.

Temperature in aumento a Firenze, Roma e Cagliari, Bologna e Verona e soprattutto a Roma, Bologna e Firenze, quando potranno raggiungere anche i 37°. Il caldo incomberà anche sul Nord Est, soprattutto a Verona e a Cagliari.

Oggi si raggiungerà l’apice del caldo rovente con temperature che oscilleranno tra i 35 e i 38 gradi soprattutto su molte città dell’Italia centrale, come Roma e Firenze, ma anche al Nord, come a Bologna e Verona. Bologna e Foggia le città più calde.
Al Nord e nel Sud Italia invece le temperature si fermeranno a “soli” 32-33°; in Liguria splenderà il sole ma non si supereranno i 30°.

Dal Nord Europa comincerà a farsi strada Flash Storm, una violenta perturbazione che porterà forti temporali, grandinate e trombe d’aria su Alpi, Prealpi e sulla Pianura Padana.

Forti piogge sono previste anche domani mattina, per poi lasciare posto al sole, che tornerà meno soffocante, portando un clima caldo ma fresco su tutta Italia, anche grazie ai venti di maestrale, portatori di aria fresca.

Circa Cocis

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com