Meteo Italia, autunno ancora lontano

Al seguito del passaggio della perturbazione ci sarà un miglioramento generale tanto che il fine settimana si mostrerà perlopiù stabile e soleggiato su buona parte d’Italia. Tuttavia modeste infiltrazioni di aria umida saranno alla base di una variabilità su Nord Ovest, settori interni e montuosi con qualche acquazzone o breve temporale durante le ore centrali del giorno.

 Con l’avvio della nuova settimana l’alta pressione si andrà ulteriormente rafforzando. Aria calda di origine nord africana alimenterà la cupola anticiclonica sul Mediterraneo. Le perturbazioni atlantiche saranno costrette a transitare a latitudini settentrionali interessando sopratutto Isole britanniche, Danimarca e Scandinavia. Solo il settore di Nord Ovest, con particolare riferimento all’arco alpino, potrebbe essere lambito dalle code di perturbazioni.

 Il maltempo più intenso si avrà proprio sulle Isole Britanniche dove è atteso l’arrivo della tempesta tropicale Helene. Sarà proprio Helene poi a potenziare l’anticiclone richiamando una massa d’aria più calda che interesserà anche diverse Nazioni Oltralpe. In Italia, soprattutto sulle aree interne, si potranno raggiungere se non superare picchi di 29/30°C per gran parte della settimana su molte Regioni. Lungo le coste invece ci aggireremo intorno ai 26/27°C.

 Nel corso del weekend prossimo ci sarebbe il tentativo di una perturbazione di portare un peggioramento seppur le temperature risulterebbero ancora decisamente miti. Previsione comunque da verificare.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com