Meteo Italia: aria più fredda, giovedì tornano pioggia e neve in montagna

L’alta pressione dei ‘Giorni della Merla’  concluderà la sua permanenza in Italia nella giornata di giovedì quando sarà attenuato da una perturbazione che attraverserà da nor a sud la Penisola.

 Tra martedì e mercoledì ci sarà qualche addensamento in più sulle Tirreniche per un lieve indebolimento dell’anticiclone e, a seguire, anche in Valpadana con qualche debole fenomeno su Spezzino, Alta Toscana e Triestino. Nel contempo si andranno attenuando anche i banchi di nebbia nelle aree di pianura.

Lo spostamento verso ovest dei massimi anticiclonici consentirà l’abbassamento del treno dei fronti atlantici. Una perturbazione così dopo aver attraversato il centro Nord Europa punterà l’Italia. Ad oggi le Regioni più coinvolte da piogge e nevicate in montagna sarebbero Liguria, Lombardia orientale, Nord Est e Centro Sud. L’aria fredda al seguito della perturbazione porterà un deciso abbassamento delle temperature.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com