Meteo: Freddo e temperature sotto media anche a inizio settimana con gelate tardive

L’afflusso di aria artica continentale che ci ha riportati climaticamente indietro di oltre un mese ci accompagnerà anche nella nuova settimana rinnovando instabilità e temperature quasi ovunque sotto media, soprattutto nei valori minimi della notte che faranno registrare ancora delle gelate fino in pianura al Centro Nord. La situazione tenderà a normalizzarsi a partire da metà settimana ma prima che il Sud rientri in media si dovrà aspettare almeno il prossimo weekend. Vediamo intanto i valori massimi e minimi attesi per i prossimi giorni.

Temperature lunedì: minime ancora sotto media, anche di molti gradi al Nord e parte del Centro che faranno registrare ancora delle gelate tardive. Massime in lieve recupero al Nord con valori in linea o solo lievemente inferiori alla media.

Temperature martedì: ancora poche differenze con minime sottozero fino in pianura al Nord e nelle valli interne della Toscana, di Umbria e Lazio. Massime in lieve recupero al Nord e Toscana con valori in linea mentre restano sotto media tutto l’Adriatico, le Isole Maggiori, il Lazio e il Sud.

Temperature mercoledì: lieve recupero nei valori minimi della notte ma ancora con il rischio gelate fino in pianura al Nord e nelle valli del Centro. In compenso le massime si riporteranno in media anche sulle regioni centrali tirreniche. Ancora sotto media Adriatico, isole Maggiori e Sud.

Giorni successivi.  Ulteriore rialzo termico ma molto graduale, entro il weekend tutta l’Italia raggiungerà la normalità.

Circa Redazione

Riprova

Bologna, insegnante non vaccinata positiva al Covid: 300 studenti in Dad

Trecento alunni costretti alla didattica a distanza, quattro classi in quarantena e otto hanno sospeso l’attività didattica. Alla …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com