Meteo: fine dell’estate settembrina, arrivano i temporali. Temperature in calo di 10 gradi

Meteo. Ultime ore dell’estate settembrina, ma da oggi l’arrivo di aria fredda dalla Russia porterà temporali e un brusco calo delle temperature prima del nuovo. Deciso miglioramento atteso per il weekend. A prevederlo sono gli esperti del sito “ilmeteo.it”. Secondo cui – dopo l’apice, previsto per oggi, di questa ondata di caldo fuori stagione – lo scenario muterà radicalmente tra mercoledì e giovedì prima al Nord e poi al Centro: l’aria fredda contrasterà con quella più calda preesistente, dando origine ad una prima fase temporalesca.

In particolare, già mercoledì mattina il peggioramento colpirà il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia orientale. E con il passare delle ore il quadro meteo evolverà anche nel resto del nord in temporali e grandinate a carattere sparso. Giovedì rovesci, temporali e grandinate investiranno le Marche, l’Abruzzo, il Molise e – in serata – la Puglia. Piogge abbondanti e improvvise anche su Toscana (specie centro-meridionale) e Lazio (Roma compresa).

 

Oltre ai temporali è atteso un importante crollo delle temperature. Le regioni dove si avvertirà maggiormente questa discesa dei termometri saranno quelle settentrionali e gran parte del versante Adriatico, dove si potranno registrare fino a 8/10 gradi in meno rispetto ai valori attuali.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com